Residence San Marco (Palagiano)
Progettista: Antonio Filippo Mappa
Città Immobile: Palagiano
Data di inizio del progetto: February 18, 2017
Data fine progetto: January 25, 2018
Numero appartamenti: 8
Numeri Box auto: 9
RESIDENCE SAN MARCO (PALAGIANO)
VIA EXTRAMURALE
Il residence, completamente recintato con area interna scoperta a servizio del condominio, è costituito da 8 appartamenti e 9 box auto.
“Il progetto ha richiesto il superamento di alcune problematiche quali quelle legate alla particolare forma dell’area di interesse oltre a quelle rappresentate dalle esigenze della futura utenza. L’idea di progetto è partita dalla volontà di realizzare un residence di dimensioni contenute che, al suo interno, presentasse unità immobiliari caratterizzate da superfici (mq) differenti tra loro, in modo da andare incontro alle richieste delle varie tipologie di utenza. Le soluzioni progettuali previste constano in spazi interni flessibili, che all’occorrenza possono essere modificati e reinterpretati. Il progetto si è concretizzato in un fabbricato dalla forma trapezoidale in cui il piano seminterrato è completamente riservato ai box auto, mentre i restanti tre piani fuori terra sono dedicati agli appartamenti, i quali sono serviti da un singolo vano scala e dal relativo ascensore. La progettazione del Residence San Marco è stata guidata dalle regole della bioedilizia, in linea con i principi di sostenibilità ambientale, così da garantire al prodotto edilizio la classe energetica più virtuosa (Classe Energetica A): tale categoria conferisce le migliori performance energetiche dell’edificio, salvaguardando l’ambiente e sfruttando le risorse in maniera sostenibile”. Arch. Antonio Filippo Mappa
CARATTERISTICHE TECNICHE
Nella realizzazione dell’edificio sono stati utilizzati materiali di prima scelta e di primarie marche, quali Marazzi per i pavimenti e rivestimenti, Cordivari e Ideaclima per termoarredi, Artceram per i sanitari, Palazzani per la rubinetteria, Chaffoteaux per i gruppi termici, AIP e Dierre per le porte interne e profili Deceuninck per gli infissi esterni in PVC.
Gli infissi esterni sono costituiti da tapparella in alluminio coibentato con apertura elettrica e da porte–finestre in PVC con profili marca Deceuninck (marchio leader internazionale nella produzione di profili PVC per infissi), muniti di vetro camera a basso valore emissivo.
L’isolamento termico generale dell’involucro con l’utilizzo di un sistema di isolamento termico a cappotto con elevate prestazioni, infissi altamente prestanti e sistemi impiantistici ad elevato risparmio energetico hanno permesso l’ottenimento di una classe energetica certificata “A4” attestante il massimo livello di efficienza energetica.
In particolare l’Impianto termico di riscaldamento del tipo a pavimento radiante utilizza un sistema termico totalmente NO GAS con pompa di calore inverter marca Chaffoteaux ad altissima efficienza per un confort assicurato in ogni situazione. Il sistema è sempre connesso grazie al light gateway di serie, con controllo remoto e monitoraggio con cui è possibile accendere, spegnere e controllare la temperatura del riscaldamento e dell’acqua sanitaria da smartphone o PC, puoi accendere, spegnere e controllare la temperatura del riscaldamento e dell’acqua sanitaria da smartphone o PC, sempre e ovunque tu sia.
L’impianto di illuminazione delle zone condominiali (scale, androni, aree esterne) sono dotate di illuminazione con apparecchi LED a bassissimo consumo energetico e lunga durata nel tempo, inoltre ogni scala è dotata di impianto fotovoltaico sul lastrico solare per abbattere i costi dell’energia elettrica condominiale.
IL PROGETTISTA
ANTONIO FILIPPO MAPPA
Si laurea in architettura nel 1988 presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara, è titolare dell’omonimo studio tecnico in Palagiano (TA) ed opera su tutto il territorio della provincia di Taranto. Lo studio si occupa di progettazione architettonica e strutturale, restauro ed efficientamento energetico, spazia nel più ampio settore dell’urbanistica ed edilizia, da quella pubblica a quella privata, ricoprendo incarichi di direzione lavori, sicurezza sui luoghi di lavoro e collaudo dell’opera.
APPARTEMENTI DISPONIBILI PER LA VENDITA.
Per informazioni contattare il nostro referente commerciale
Michele Dragone al cell. +39 347 865 8977